Entrare a far parte di Confcooperative Lazionord significa integrarsi in una rete dove ogni singola associata, insieme all’intero sistema cooperativo, trova tutela e rappresentanza a livello locale, regionale e nazionale. Diventare parte della nostra Associazione garantisce una solida rappresentanza sul territorio, in quanto Confcooperative è riconosciuta come un interlocutore di rilievo da Enti Pubblici e associazioni di categoria, per questo associarsi a Confcooperative Lazionord significa amplificare la propria voce e contare di più.

Associarsi a Confcooperative significa anche farsi conoscere e, al tempo stesso, accrescere la propria conoscenza, rimanere aggiornati sulle normative specifiche del settore cooperativo o sulle novità generali del mondo della cooperazione, oltre che collaborare e unirsi per raggiungere obiettivi comuni

Essere membri di Confcooperative significa avere un partner che ti accompagna passo dopo passo, anche durante le revisioni ordinarie svolte per conto del Ministero.

I soci possono accedere a una vasta gamma di servizi indispensabili per le imprese: tempestive informazioni economiche e normative, accesso agevolato al credito, assistenza per piani di investimento, servizi informativi, convenzioni vantaggiose con fornitori di beni e servizi, percorsi formativi e di aggiornamento, e molto altro.

Inoltre, è possibile usufruire di servizi altamente qualificati per la gestione delle cooperative e contare sempre su un partner che tutela e promuove gli interessi delle imprese, offrendo anche interessanti opportunità e servizi agli associati.

Anche mantenendo la propria autonomia, le cooperative associate a Confcooperative Lazionord costituiscono un sistema autorevole, un patrimonio condiviso che aggiunge valore a ogni iniziativa istituzionale e potenzia ogni azione competitiva.

Scopri come si crea una cooperativa