Mobilità 2022 – Irlanda

Bando chiuso

Gent.mi,

Siamo felici di comunicarVi che Confcooperative Lazio Nord è risultata vincitrice dell’accreditamento Erasmus+ in ambito EDA (Educazione Adulti), offrendo così una grandissima opportunità a tutte le Cooperative associate di far formare il proprio personale all’estero in un paese UE. Ad una rilevazione dei fabbisogni, il primo fabbisogno formativo, per accedere sempre più ad attività internazionali e crescere professionalmente, è il consolidamento della lingua inglese per il proprio personale.

Perciò, per il 2021/2022 ci concentreremo su questo obiettivo. Abbiamo previsto la frequenza ad un corso di lingua inglese, diviso in due livelli di partenza (basic e intermediate), per 30 candidati. Il corso si terrà in Irlanda, con partenza prevista nel mese di Marzo 2022, data da confermare in funzione dell’evoluzione pandemica. L’ente erogatore sarà InterEducation, ente di formazione irlandese di rinomata esperienza internazionale. Il corso di formazione è stato predisposto ad hoc per il personale della cooperazione, avrà focus specifico sull’empowerment linguistico, sulle terminologie inglesi legate agli ambiti di cooperazione ed includerà visite presso Cooperative sociali, agricole per confrontare metodi di gestione e di lavoro.

-SEZIONE PER LE COOPERATIVE CONSORZIATE

Abbiamo creato il modulo sottostante per raccogliere la selezione dei singoli candidati beneficiari che dovranno essere dipendenti, soci lavoratori o volontari delle associate che hanno sottoscritto il mandate nel 2021, elencate di seguito:

– C.I.R.S.PE scarl

– CYPRAEA scarl

Cooperativa Sociale Arcadia;

– Cooperativa LHASIT;

– Cooperativa Sociale e di Comunità Campagna Sabina;

– Cooperativa Sociale VEL;

– Consorzio Sociale Il Mosaico;

– Cooperativa Sociale Pietro Canonica;

– Cooperativa Meridio;

– Cooperativa Le Orie;

– Athena S.R.L.;

– Labor Società Cooperativa Sociale

– Associazione Italiana Socio-Educatori per la Cooperazione.

– SEZIONE PER LE COOPERATIVE E PRIVATI NON FACENTI PARTE DEL CONSORZIO

Confcooperative Lazionord, al fine di massimizzare e agevolare la partecipazione attiva di tutta la base associativa, consentirà la partenza del personale e dei soci di Cooperative non presenti nel partenariato sopra elencato, nonché dei privati esterni alla rete della Cooperazione, attraverso l’iscrizione dei singoli candidati all’Associazione Italiana Socio-Educatori per la Cooperazione (AISEC).

A seguito della richiesta di iscrizione verrà effettuato un colloquio motivazionale per la selezione.

La quota di adesione all’associazione è di euro 200,00 €

La scadenza per la compilazione del modulo è il 30/01/2022 alle ore 12:00.

Rimaniamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento all’indirizzo europa.confcooperativelazionord@gmail.com