La Società ATHENA si è regolarmente costituita in data 19 marzo 2018, ed ha avviato dal 1 aprile 2018 le attività previste dall’oggetto sociale operando come centro servizi di Confcooperative Lazio Nord, per le imprese e per il territorio.

Ad oggi sono molteplici le cooperative che le hanno affidato la gestione contabile e i servizi di consulenza ed amministrativi.

Le attività della Società sono rivolte a:

  • Erogare servizi di consulenza di contabilità e controllo economico, di segreteria logistica e amministrativa per le proprie imprese associate;
  • Coordinare e sviluppare le attività promozionali per la valorizzazione delle produzioni della provincia;
  • Incoraggiare la partecipazione delle piccole e medie imprese alle opportunità di cooperazione allo sviluppo, sia nazionale che comunitaria ed internazionale;
  • Erogare servizi di consulenza e predisposizione di pratiche volte all’ottenimento di fondi su varie leggi;
  • Informare e assistere le imprese nelle procedure di richiesta di accesso ai finanziamenti nazionali e comunitari e nella partecipazione alle gare d’appalto locali, nazionali ed europee;
  • Sviluppare il sostegno e la formazione per l’autoimprenditorialità e sostenere l’innovazione delle nuove attività economiche.

Ad oggi la Società ATHENA è divenuta un importante punto di riferimento sul territorio per lo sviluppo dell’imprenditoria, cooperativa e non, sia per l’elevato numero di soggetti coinvolti sia per la tipologia di sinergie create a livello locale.

Servizi

  • Assistenza nella costituzione dell’impresa cooperativa
  • Contabilità Ordinaria e Semplificata
  • Dichiarazione IVA e adempimenti fiscali previsti dalla normativa vigente
  • Modello Unico persone fisiche e società
  • Bilancio CEE e nota integrativa
  • Note di credito e di debito
  • Supporto nella gestione della fatturazione elettronica
  • Iscrizione MEPA
  • Partecipazione alle riunioni e supporto nella redazione delle delibere Cda ed assemblea
  • Assistenza e consulenza nel contenzioso tributario
  • Rendicontazione progetti finanziati con fondi pubblici
  • Revisione Legale codice nella crisi d’impresa
  • Amministrazione del personale
  • Elaborazione paghe e contributi
  • Assistenza nel contenzioso previdenziale e giuslavoristico
  • Redazione regolamento ex L. 142/2001
  • Assistenza nelle fasi ispettive
  • Assistenza nelle vertenze
  • Attività di analisi e personalizzazione di percorsi formativi e professionalizzanti
  • Costruzione Implementazione sistema 231
  • Costruzione di sistemi integrati di gestione aziendale e accompagnamento alla certificazione secondo gli schemi ISO 9001, 14001, EMAS, ISO 22000
  • Realizzazione di percorsi formativi e professionalizzanti
  • Monitoraggio bandi e avvisi pubblici per l’accesso a finanziamenti a favore di imprese e per l’avvio di start up
  • Assistenza per l’accesso a sovvenzioni pubbliche
  • Consulenza aziendale in agricoltura e pesc

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci utilizzando il form sottostante, saremo lieti di rispondere alle tue domande!