Bando Erasmus 2023 – Settembre

BANDO CHIUSO

Visto l’alto numero di richieste per l’estate 2023, la Confcooperative Lazionord vuole offrire una nuova opportunità a tutti coloro che sono interessati a svolgere un periodo di mobilità, per approfondire le proprie conoscenze linguistiche mediante un corso specifico o intraprendere un’esperienza lavorativa in azienda, affinando oltre alla lingua anche le proprie competenze curriculari.

ConfCooperative Lazionord propone, quindi, un nuovo gruppo di date per lo svolgimento di un corso di lingua/periodo di jobshadowing (stage) con destinazione Malta e partenza prevista nel mese di settembre 2023. 
Nella nuova proposta, sarà attivata la possibilità di scegliere tra il corso di lingua di 7 giorni o di 15 giorni, mentre chi volesse sperimentare un percorso di tirocinio, potrà selezionare il percorso di jobshadowing di una settimana.
Le date che sono state definite per il corso di lingua di due settimane sono:

  • 02 settembre – 17 settembre;
  • 17 settembre – 2 ottobre.

Le date per il corso di una settimana e per il periodo di jobshadowing sono:

  • 02 settembre – 10 settembre;
  • 17 settembre – 25 settembre.

L’ente erogatore sarà Lexema di rinomata esperienza internazionale, con un programma ad hoc per il personale della cooperazione. Il presente bando è rivolto a tutti gli interessati, anche a coloro che non fanno parte delle Cooperative associate. I candidati che hanno già frequentato il corso di lingua a giugno, potranno comunque ricandidarsi per il jobshadowing.

Tutti coloro che sono interessati potranno presentare domanda compilando il modulo Google al seguente link:
https://forms.gle/9rPAhUQDYBFPTwDk8

Dove dovranno esplicitare:

  • preferenza del periodo di permanenza all’estero;
  • tipologia di offerta scelta (formazione/Jobshadowing);
  • una breve presentazione personale sulle motivazioni e gli interessi che lo/a spingono ad intraprendere questo percorso.

Le domande saranno prese in considerazione fino al 31/05/2023 alle ore 12:00 e i partecipanti saranno selezionati a scorrimento fino ad esaurimento posti.

I soggetti selezionati dovranno poi affrontare un colloquio conoscitivo gli organizzatori del bando.

Si informano tutti i soggetti selezionati per la mobilità che, in quanto partecipante esterno, dovendo partecipare attraverso l’associazione AISEC, dovranno pagare la quota di iscrizione annuale di euro 200,00€.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere una mail all’indirizzo europa.confcooperativelazionord@gmail.com.

admin